Ven. 19 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniBasket: colpo Geas che sfila Virginia Galbiati a Broni

Basket: colpo Geas che sfila Virginia Galbiati a Broni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un altro colpo di mercato per il Geas Basket di Sesto San Giovanni che in vista del prossimo campionato di A2 ha annunciato l’ingaggio di Virginia Galbiati. Guardia, 173 cm di statura, 24 anni da compiere il prossimo 30 settembre, brianzola (anche se milanese di nascita), la Galbiati ha giocato l’ultima stagione con la maglia di Broni, con cui ha conquistato la promozione in Serie A1 e la Coppa Italia di categoria.

Una delle migliori della formazione pavese, tanto che nell’ambiente e in città si dice che sia assurdo affrontare la A1 senza la Galbiati: quindi un colpo per il Geas. Virginia è cesciuta nelle giovanili del Bfb Biassono e ha esordito giovanissima (a 15 anni) in prima squadra in Serie B con la formazione brianzola, ottenendo subito la promozione in A2; poi, dopo 4 anni con Biassono, il passaggio a Ragusa, dove ha ottenuto una promozione in A1 prima e ha disputato una finale scudetto persa alla bella poi.

A proposito di mercato, è nell’aria la cessione di Martina Kacerik che dovrebbe lasciare Sesto San Giovanni per approdare a Torino e giocare ancora in Serie A1.

 

ARTICOLI CORRELATI