Ven. 03 Mag. 2024
HomeAttualitàSciopero della raccolta dei rifiuti: disagi l'11 e il 12 luglio

Sciopero della raccolta dei rifiuti: disagi l’11 e il 12 luglio

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Uno sciopero nazionale del comparto di igiene urbana che rischia di creare non pochi disagi in tutti i comuni del Nordmilano: è la seconda volta nel giro di pochi mesi.

Lunedì 11 e martedì 12 luglio lo sciopero comporterà il mancato ritiro dei rifiuti: alcune amministrazioni comunali hanno già cominciato ad avvisare i cittadini di non esporre lungo la strada i rifiuti come si fa normalmente perchè essi non verranno ritirati. Attenzione ai rischi che comporta il fatto di lasciare ugualmente i rifiuti lungo la strada: dal comune di Sesto San Giovanni, per esempio, fanno sapere che la Polizia Locale avrà il compito di vigilare e, in caso di inosservanza del divieto di esposizione, multare i condomini inadempienti. Non si esclude che anche altri comuni del Nordmilano possano attuare questa manovra.

Il ritiro dei rifiuti sarà fatto solo per le utenze cosiddette sensibili: scuole, ospedali, case di riposo, mentre in tutti gli altri casi sarà effettuato nei giorni successivi allo sciopero.

 

ARTICOLI CORRELATI