Ven. 06 Dic. 2024
HomeNEWSLETTERParole di fuoco tra la dimissionaria Alessandra Aiosa e Paolo Vino

Parole di fuoco tra la dimissionaria Alessandra Aiosa e Paolo Vino

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tutto come da programma, l’altra sera in consiglio comunale sono volati stracci e, ma solo figurativamente, anche piatti e bicchieri, tra Alessandra Aiosa e Paolo Vino, ormai ex alleati e colleghi nella lista civica Giovani Sestesi. Alessandra Aiosa ha lasciato il ruolo di consigliere comunale e ancora prima di aderente al gruppo politico con parole di fuoco nei confronti del suo segretario: “Non mi riconosco nelle linee di indirizzo, nei metodi di gestione del gruppo e nella mancanza di un costante monitoraggio della città. Obiettivi e missione si sono opacizzati fino a essere quasi del tutto dimenticati”, ha detto l’ormai ex consigliera che per coerenza politica dopo aver divorziato dal movimento ha preferito lasciare anche il seggio in consiglio comunale.

Al suo posto è arrivato proprio quel Paolo Vino con cui lei aveva litigato. E naturalmente le prime parole non potevano che essere riservate alla sua ex collega: “La politica è sempre più difficile da interpretare e spesso travolge, in particolare quando la scarsa predisposizione e la poca o assente esperienza portano a scelte drastiche con motivazioni deboli, contraddittorie e poco lucide”.

Rimane in sospeso ciò che attendevano tutti i partiti sestesi: Paolo Vino aderirà alla maggioranza o si limiterà ad appoggiarla nel voto come fatto negli ultimi mesi? Alessandra Aiosa tornerà a fare politica da cittadina libera, magari aderendo a un “partito di maggioranza che fa opposizione”, come ha preannunciato polemicamente Paolo Vino riferendosi ai Democratici per il Cambiamento?

Tutte domande che troveranno risposte nelle prossime settimane.

ARTICOLI CORRELATI