Mer. 23 Apr. 2025
HomeCinisello BalsamoM5S: dimissioni Riccardi, entra Vavassori. E Sel attacca i grillini

M5S: dimissioni Riccardi, entra Vavassori. E Sel attacca i grillini

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nuove dimissioni nel consiglio comunale di Cinisello Balsamo. Alessandra Riccardi, portavoce del Movimento 5 Stelle, ex candidata a sindaco dei pentastelati cinisellesi, lascia per motivi personali. Al suo posto entra, insieme al capogruppo M5S Giancarlo Dalla Costa, Luigi Vavassori.

Il cambio nelle file dell’opposizione si è consumato in questi giorni. E ha portato qualche strascico polemico. “Il Movimento 5 Stelle Cinisello Balsamo in 3 anni di legislatura ha già cambiato ben otto consiglieri comunali. Ma la perla di stasera evidenzia come il movimento gestisca in maniera non democratica e poco trasparente il proprio operato, senza rispetto per la volontà degli elettori. In una sola volta si sono dimesse 5 persone votate dai cittadini di Cinisello Balsamo per far sì che entrasse in consiglio una persona in linea con l’azione politica del direttorio locale, in barba alle preferenze degli elettori”, l’attacco di Alberto Amariti, capogruppo di Sel.

La risposta arriva direttamente da Dalla Costa. “Alessandra lascia per motivi personali. Così come le persone che hanno rinunciato all’incarico non se la sono sentita per impegni quotidiani che non coinciderebbero con un servizio in politica. Nel nostro gruppo, in ogni caso, non c’è nessun problema, nessuna maretta interna. Il movimento è compatto e continueremo a dare battaglia in aula come fatto sin ora”.

ARTICOLI CORRELATI