Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiFamiglie Lgbt: se ne parla al Pertini con GayMinOut

Famiglie Lgbt: se ne parla al Pertini con GayMinOut

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Cos’è Famiglia? Cosa significa essere genitore omosessuale in Italia? Sono le domande da cui prenderà il via il dibattito organizzato per domani sera, martedì 21 giugno alle 21 presso il centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo dall’associazione GayMinOut Nordmilano in collaborazione con Arci La Quercia, Rete Lenford e Associazione Famiglie Arcobaleno.

“Nel maggio 2016 trova approvazione la Legge sulle Unioni Civili in Italia. Il divario tra la famiglia cosiddetta tradizionale e la famiglia Lgbt è ancora sotto gli occhi di tutti, e si riflette sui diritti che vengono, o non vengono, riconosciuti. Con la legge Cirinnà cosa è cambiato per una famiglia omogenitoriale? E soprattutto, cosa ancora deve cambiare?”, si chiedono gli organizzatori.

L’incontro, dal titolp “Facciamo Famiglia”, rientra nelle iniziative della Pride Week, la settimana che anticipa la parata del Milano Pride. “L’obiettivo? Affrontare il tema dell’omogenitorialità approfondendo il contesto in cui è inserita nel nostro Paese, dal punto di vista psicologico, legislativo e soprattutto umano, dando voce in prima persona alle Famiglie Arcobaleno”, aggiungono da GayMinOut.

Saranno ospiti il dottor Federico Ferrari, psicologo e psicoterapeuta esperto in tematiche Lgbt e la professoressa Anna Lorenzetti, giurista di Avvocatura per i Diritti Lgbt – Rete Lenford, specializzata nei diritti Lgbt.

 

ARTICOLI CORRELATI