Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàInsieme per il nostro quartiere: Bricocenter esaudisce i sogni di 5 associazioni

Insieme per il nostro quartiere: Bricocenter esaudisce i sogni di 5 associazioni

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – “I luoghi di tutti hanno ancora bisogno di noi!”. Con questo slogan Bricocenter rilancia l’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere”. In pratica la direzione generale individua alcuni progetti nei quartieri e nelle città dove si trovano i punti vendita Bricocenter. E così succede anche a Cinisello Balsamo dove da anni è aperto un punto vendita che si affaccia su viale Brianza.

“Siamo giunti alla quarta edizione: una bella soddisfazione, se si pensa che siamo partiti da un piccolo sogno. Nel 2013 volevamo fare qualcosa di concreto per migliorare i luoghi di tutti, e non avevamo che una buona idea. Più tanto entusiasmo. Poi, progetto dopo progetto, Insieme per il Nostro Quartiere è diventato un appuntamento fisso, oggi giunto con successo al suo quarto anno! Un appuntamento che raccoglie iniziative bellissime e tanta partecipazione”, si legge sul sito.

E ancora: “La voglia di sistemare si unisce al desiderio di rendersi utili per il bene di tutti. Quest’anno avete proposto 270 splendidi progetti… il tempo di presentarli nei nostri negozi e dal 16 al 19 giugno la comunità potrà votare quello che ritiene più utile per il quartiere. Il progetto più votato dalla comunità, che verrà comunicato entro il 5 luglio 2016, riceverà i prodotti necessari alla realizzazione per un valore massimo di 1.000 euro (valorizzati al prezzo di vendita al pubblico). Quante cose può fare la voglia di fare insieme”.

Ecco allora i progetti che sono stati presentati al negozio di Cinisello Balsamo: Casa delle associazioni e del volontariato di Sesto; Casa Arcipelago di Anffas a Cinisello; ortoterapia per gli amici disabili della residenza sanitaria di Bresso; progetto Clorofilla; progetto Per la Vita dell’associazione “Centro di aiuto alla vita”.

Tutti possono votare il progetto preferito a cui Bricocenter darà il materiale necessario per la reazlizzazione di un piccolo sogno: c’è tempo fino a domenica sera per votare. Cliccate a questo link per esprimere la vostra preferenza.

NELLA FOTO LA PROTEZIONE CIVILE DI CINISELLO CHE L’ANNO SCORSO HA RICEVUTO I VOTI E QUINDI IL PREMIO DI BRICOCENTER

 

ARTICOLI CORRELATI