Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiPrima edizione della festa dello sport a Cologno Monzese

Prima edizione della festa dello sport a Cologno Monzese

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Domenica 19 giugno lo sport sarà il vero protagonista della giornata a Cologno Monzese: le associazioni sportive del territorio saranno in piazza, per far conoscere le proprie specialità e coinvolgere nelle attività tutti cittadini.

Si tratta della prima edizione della festa dello sport che si realizza a Cologno: il ritrovo è previsto per le ore 10 davanti a Villa Casati, la manifestazione successivamente si svilupperà lungo le vie del centro di Cologno Monzese.
L’amministrazione Comunale ha deciso di chiamare a raccolta le associazioni colognesi in una giornata dedicata interamente allo sport” ha commentato Dania Perego, assessore alla partita. “Lo sport è un mezzo importante per imparare valori come l’onestà, la lealtà il senso di responsabilità e il lavoro di squadra, e un canale educativo per i nostri bambini e i nostri ragazzi che, come tale, va sostenuto e valorizzato”. Soddisfatto dell’organizzazione della giornata anche Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese: “Siamo lieti di introdurre, tra le manifestazioni cittadine, la festa dello sport alla sua prima edizione. Lo sport è importante per la nostra Amministrazione, e non può mancare il nostro appoggio a questo settore. Questa festa, oltre che occasione di divulgazione della pratica sportiva fra la cittadinanza, vuole anche essere una testimonianza diretta del nostro impegno su un punto cardine delle nostre politiche sociali e dell’azione di rilancio della città”. 

Durante la giornata saranno presenti anche operatori del Centro Curie Diagnostica di Cologno Monzese che effettueranno gratuitamente rilievi della pressione e svolgeranno ECG, senza referto.

ARTICOLI CORRELATI