Mar. 16 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLiberi dal gioco d'azzardo: convegno a Cinisello sulla ludopatia

Liberi dal gioco d’azzardo: convegno a Cinisello sulla ludopatia

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Liberi dal gioco d’azzardo”: si intitola così l’evento che si terrà giovedì mattina a Cinisello Balsamo alle 9.30 al centro culturale Il Pertini. L’incontro è promosso dall’amministrazione comunale, da Anci Lombardia, dalla campagna nazionale Mettiamoci in gioco, dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, Lega Autonomie Lombardia e Scuola delle buone pratiche.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco Siria Trezzi, vice presidente Anci Lombardia. Dopo di lei interverranno Gianfranca Duca, assessore alle Politiche sociali e Andrea Catania, assessore alle Attività produttive, lavoro e commercio.

Tra gli ospiti anche don Virginio Colmegna, della Casa della Carità di Milano e del coordinamento “Mettiamoci in Gioco”. Angela Fioroni, Lega delle Autonomie, affronterà invece la questione “Dal Manifesto dei sindaci al manifesto delle Regioni, alla Conferenza Unificata: le regole del gioco d’azzardo tra difficoltà e successi. Aspetti sociali e sanitari della L.R. 8/2013”. Lo psichiatra Marco Tosi parlerà poi delle norme per la prevenzione e il trattamento del Gap mentre l’avvocato Laura Ferrari, consulente legale del Progetto Gioca Responsabile, affronterà la questione degli interventi legali a tutela del giocatore e delle famiglie.

ARTICOLI CORRELATI