Mar. 27 Set. 2022
HomeAppuntamentiCinema nel parco: torna la tradizionale rassegna in Villa Ghirlanda

Cinema nel parco: torna la tradizionale rassegna in Villa Ghirlanda

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una tradizione annuale dell’estate cinisellese arriva in questo 2016 alla sua 41^ edizione: stiamo parlando di “Cinema nel parco”, la rassegna cinematografica che ogni anno propone un film diverso nella grande sala all’aperto di Villa Ghirlanda.

Si comincia dal 20 giugno e si preannuncia un’estate all’insegna del buon cinema con film di qualità dell’ultima stagione e altre piccole sorprese. Come ogni anno il programma degli spettacoli sarà diviso in due parti: la prima dal 20 giugno al 31 luglio, la seconda dal 1 agosto al 15 settembre, con il calendario delle proiezioni del mese di agosto che verrà comunicato in seguito.

Per la serata di inaugurazione della storica rassegna “Cinema nel parco” ci sarà un prezzo speciale di 3 euro:  a partire dalle alle 21 un brindisi e, a seguire, la proeizione alle 21.45 del film La pazza gioia, di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Tra le varie serate ce ne saranno alcune interamente dedicate ai più piccoli: sabato 23 luglio, ad esempio,  ci sarà un un doppio appuntamento, con biglietto unico a 6,50 euro. Alle 20 la compagnia I Burattini Bonacina intratterrà il giovane pubblico con la commedia fiabesca “Il brigante Barbanera…con gioppino legnatore e brighella servitore”; mentre alle 21.30 si continuerà con il film d’animazione Inside Out.
Il costo del biglietto varia tra i 6,50 euro di quello intero e i 5 euro di quello ridotto (per i ragazzi fino a 12 anni;, i possessori + Teca card, per gli over 65 da lunedì a venerdì, e il lunedì e il martedì per i possessori delle tessere Agis Vieni al cinema). Prezzi speciali per gli Amici del cinema (4,50 euro), mentre un abbonamento a 10 spettacoli costerà 38 euro.

“La rassegna del cinema nel parco si conferma un appuntamento storico dell’estate cinisellese. Tra le novità di quest’anno, la proiezione, prima del film in programma, dei tre cortometraggi vincitori di AGRinCORTO, il primo concorso di cortometraggi di Cinisello Balsamo, organizzato da Cooperativa Agricola con il patrocinio del Comune” ha commentato Andrea Catania, assessore alle Politiche culturali.

Per il programma delle proiezioni: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI