Mar. 29 Apr. 2025
HomeCinisello BalsamoGiambelli a Rio 2016: "Darò il massimo a ogni incontro"

Giambelli a Rio 2016: “Darò il massimo a ogni incontro”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Sono entusiasta e non vedo l’ora di fare questa esperienza a Rio con il mio team, so che sarà qualcosa che mi cambierà la vita. Il mio obiettivo? Sicuramente dare il massimo a ogni incontro, il risultato sarà solamente una conseguenza di quello che farò. Voglio scendere da quel tatami a Rio senza rimpianti. È stata una strada piena di alti e bassi, sacrifici e soddisfazioni, e ripeterei ognuno di quei momenti perché posso dire che ne è valsa la pena”.

Così ha reagito Miranda Giambelli alla conferma della sua presenza alle Olimpiadi di Rio 2016. Miranda partirà per il Brasile il 27 luglio. Il suo primo incontro dovrebbe essere in calendario l’11 agosto. Nella sua categoria (-78 kg) non ci sono rivali italiane.

Soddisfazione anche in casa Isao Okano: Miranda è la seconda atleta del club a raggiungere le Olimpiadi. Prima di lei toccò a Cinzia Cavazzuti che diventò campionessa europea a Maribor nel 2002 per poi partecipare alle Olimpiadi di Sidney 2000 (quinta classificata) e Atene 2004 (settima classificata).

ARTICOLI CORRELATI