Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniBasket: la Posal retrocede in serie C Silver, si ferma la Rondinella

Basket: la Posal retrocede in serie C Silver, si ferma la Rondinella

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Finisce la stagione nel Basket del NordMilano con la retrocessione in Serie C Silver per la Posal che viene sconfitta nel secondo match in casa da Valceresio e saluta la categoria, raggiungendo verosimilmente la Rondinella che in gara-2 non riesce nell’impresa di sconfiggere gli avversari, la Gardonese Basket, ed è costretta a dire addio al sogno di salire di categoria.

POSAL BASKET, CHE PECCATO – La Posal Basket non riesce a vincere nemmeno il match in casa di gara-2 per provare a giocarsi poi tutte le speranze in gara-3, la formazione sestese viene spazzata via da Valceresio col risultato di 74 – 87. Viene di fatto estromessa dal campionato di Serie C Gold e retrocede nella categoria inferiore. Molta sportività, nonostante la tristezza sportiva, in casa Posal e la speranza di provare a compiere il salto in avanti già dal prossimo anno, costruendo una squadra appropriata per la categoria.

NEANCHE LA RONDINELLA RIESCE NELL’IMPRESA – Dopo la sconfitta in gara-1 per la Rondinella Basket, l’impresa di provare a sconfiggere Gardonese Basket era diventata molto difficile. Difatti, la squadra sestese ha lottato con tutte le sue forze nel secondo match della contesa ma è stata sconfitta per 68 – 60. Termina qua l’avventura ai playoff della Rondinella, che dopo aver vinto contro Castronno si ferma contro la Gardonese. L’anno prossimo Sesto San Giovanni potrebbe avere entrambe le rappresentative nello stesso girone.

ARTICOLI CORRELATI