Ven. 19 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniTennis: ecco i primi risultati del Torneo Primavera in attesa dei big

Tennis: ecco i primi risultati del Torneo Primavera in attesa dei big

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ iniziato da qualche giorno il 59° Torneo Primavera al Tennis Club di Sesto San Giovanni. Tra i partecipanti sono presenti una ex numero 35 in Italia, Valeria Muratore, e anche una ex numero 70, Silvia Mocciola.

Tra i maschi da quest’anno è stata costituita la categoria Open che prevede al suo interno diversi tennisti conosciuti: Nicolò Turchesi, tra i primi 60 in Italia, è il grande favorito. Tra gli altri è presente Andrea Bergomi, figlio del grande calciatore dell’Inter Giuseppe.

Nel femminile la prima parte di tabellone ha visto passare i rispettivi turni Carbone (6-3, 6-2), Lilliu (ritiro), Martini (7-6, 6-0), De Simone (6-4, 6-3), Garbjno (7-5, 6-4), Barbiero (7-6, 6-4), Marazzi (6-2, 6-2), Riboni (6-3, 7-6), Ripamonti (6-4, 6-4), Curci (6-2, 6-1). L’attesa adesso è rivolta per la parte finale del torneo che vedrà impegnate le teste di serie Mocciola, Vicini (colei che vinse lo scorso anno), Quattrone e la favorita Muratore.

Nel maschile, in attesa dei big, hanno passato il turno Maronati (6-7, 6-4, 7-5) e Zaiti (2-6, 7-6, 6-2) e si aspettano i prossimi tennisti che si affronteranno per accedere alla seconda fase. I principali favoriti della competizione non sono ancora scesi in campo: da Bergomi a Turchetti fino ad arrivare a Cotto (ottimo nel doppio) per poi passare a Coppini (21 anni, tra i primi 100 italiani).

Stefano Maldifassi, presidente del Tennis Club, è estremamente soddisfatto: “Gran bel lavoro. Non era facile inserire le categorie Open. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, la 60°, e garantisco che alzeremo ulteriormente l’asticella”.

ARTICOLI CORRELATI