Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniSesto San Giovanni, al via il 59° Torneo Primavera al Tennis Club

Sesto San Giovanni, al via il 59° Torneo Primavera al Tennis Club

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ scattato il countdown per la cerimonia di apertura del 59 ° Torneo Primavera di Sesto San Giovanni, organizzato dal Tennis Club. Considerato come il fiore all’occhiello del comune, anche quest’anno la manifestazione ha riscosso un grande successo a tal punto da arrivare alla quota di 140 atleti iscritti, a cui si sono aggiunte 54 donne.

E’ il presidente del club, Stefano Maldifassi, a presentare la seconda edizione del Trofeo Sesto Autoveicoli, che si è tenuta presso lo showroom Audi di Viale Edison. La manifestazione si disputerà sui campi del circolo di via XX Settembre fino al 4 giugno, ma c’è incertezza sulla giornata di chiusura: “Le finali potrebbero essere spostate, ci piacerebbe chiudere con una grande finale giocata di sera, al tramonto. Inoltre vorrei ricordare che il montepremi a disposizione dei vincitori dei tornei maschile e femminile è di 2000 euro, una cifra che siamo riusciti a raggiungere grazie all’impegno del main sponsor”, ha aggiunto lo stesso Maldifassi. Per quanto riguarda il livello della competizione, si tratta di un torneo altamente qualitativo. E’ aperto agli atleti fino alla categoria 2.1: l’anno scorso l’Open Maschile venne vinto da Marco D’Antonangelo, quello femminile invece sancì il trionfo di Alice Vicini.

“Ringrazio come sempre il Tennis Club Sesto per questa opportunità e per questa vetrina di primissimo piano. Insieme a loro stiamo avviando diversi progetti per lo sport in città che coinvolgono direttamente anche la Pro Sesto e il main sponsor della manifestazione, Sesto Autoveicoli”, ha detto l’assessore allo Sport, e vice sindaco, Andrea Rivolta.

Presenti alla conferenza stampa oltre al vice sindaco e al presidente del Tennis Club, c’erano i padroni di casa, la responsabile marketing di Sesto Autoveicoli Elena Grisi e l’Ad Damiano Dordi, oltre al vice presidente della Pro Sesto Mauro Ferrero e ad Alfredo Magni, preparatore atletico dei portieri del Milan, grande amico del Tennis Club di Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI