Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniFutsal, festa a Sesto: la Selecao Libertas ritrova la C2

Futsal, festa a Sesto: la Selecao Libertas ritrova la C2

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ancora festa a Sesto San Giovanni per una società sportiva che guadagna una promozione sul campo. La Selecao Libertas di calcio a 5 ha vinto la finale playoff del campionato di Serie D e dopo un anno torna in C2. I canarini di Sesto, dopo un campionato da favola, sono approdati alla fase finale della stagione. Nell’ultimo match se la sono vista contro l’Hickory di Lissone: dopo aver perso gara 1 per 5-6 sono riusciti in gara 2 a ribaltare il risultato e a vincere per 3-1 davanti al pubblico di casa.

A spingere i sestesi alla vittoria è stato il pubblico che ha invaso la palestra Ferraris di Sesto San Giovanni e ha sostenuto i ragazzi di mister Bianchi in questa piccola grande impresa. Brenna, Zangara e Cambiaghi hanno firmato le reti decisive, con quest’ultimo che è stato il vero mattatore della partita.

“Un’annata sicuramente da ricordare. Partendo da una regular season giocata ad ottimo livello, con un unico stop che purtroppo ne ha compromesso la vittoria ma che ha fruttato una seconda piazza ad una sola lunghezza dai primi della classe ed un vantaggio di 9 punti sui terzi e ben 18 e 21 punti rispettivamente su quarti e quinti. Proseguendo poi con dei play-off affrontati, di conseguenza, da favoriti, iniziati col piglio giusto, proseguiti con un po’ di “braccino” che ha rimesso tutto in discussione, e chiusi in bellezza, davanti al proprio, meraviglioso, pubblico, anche grazie ad uno spogliatoio finalmente sempre unito, che ha saputo trovare al momento giusto le necessarie energie, mentali più che fisiche. E quest’ultimo è il presupposto migliore su cui basarsi in vista della prossima stagione. In Serie C2!”, il racconto della stagione della società.

ARTICOLI CORRELATI