Ven. 06 Dic. 2024
HomeAppuntamenti"Il Geas Basket rischia di chiudere": Mazzoleni incontra le famiglie

“Il Geas Basket rischia di chiudere”: Mazzoleni incontra le famiglie

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Cari genitori, forse qualcuno di voi ha già letto sui social network o su qualche articolo di giornale che abbiamo lanciato un appello per la sopravvivenza del Geas Basket. Forse qualcuno di voi penserà che si tratta ‘della solita raccolta di soldi’, che ogni anno si grida ‘al lupo al lupo’ e poi la stagione agonistica comincia e tutto va avanti. Forse qualcuno di voi penserà ‘va beh pazienza, se mia figlia vuole continuare a giocare a basket cercherò un’altra squadra’. Certo, tutti questi pensieri sono legittimi e nessuno vi potrà biasimare se dopo aver pagato le quote annuali e aver corso da una palestra all’altra per seguire gli allenamenti o aver affrontato lunghe trasferte nei fine settimana in giro per la Lombardia pensate di aver fatto la vostra parte e magari anche qualcosa in più rispetto ad altri genitori”.

Mario Mazzoleni, presidente del Geas Basket, richiama in sede i genitori delle atlete del settore giovanile. “Se nell’accompagnare le vostre figlie in palestra avete provato un pizzico d’orgoglio pensando che questa società è stata pioniera nell’affermare il basket femminile in Italia, se avvertite il profumo dei tanti campionati vinti a tutti i livelli, ecco allora forse qualcosa della storia di questa società vi è entrato nell’animo”.

“Ora il Geas Basket si trova di fronte a un bivio: rinascere rifondandosi e aprendo un nuovo ciclo con il concorso di un ampio ventaglio di forze e di risorse oppure rimanere negli annali sportivi come una bella pagina del passato e ingiallire mestamente negli anni futuri. Insomma rilanciarsi con una nuova veste e un nuovo impegno largo e condiviso o chiudere!”.

Il presidente incontrerà i genitori e gli interessati sabato mattina alle 10.30 nella sede di viale Marelli 79.

ARTICOLI CORRELATI