Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoRapinatore internazionale si nascondeva a Cinisello. Arrestato dalla polizia di Forlì

Rapinatore internazionale si nascondeva a Cinisello. Arrestato dalla polizia di Forlì

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] –  Si nascondeva a Cinisello uno dei due autori di una rapina commessa a Forlì il 9 novembre 2015 ai danni di una 54enne disabile. Si tratta di una coppia di romeni – 33 anni l’uomo, 34 la donna – entrambi con residenza in Germania, conosciuti in diversi Stati dell’Unione Europea per svariati precedenti penali, e da tempo latitanti rispetto a un provvedimento di cattura della magistratura spagnola.

Il 9 novembre la donna aveva abbordato per strada la 54enne, accompagnandola per qualche metro. Quando la vittima aveva intuito le intenzioni delle straniera aveva cercato di sottrarsi, ma quest’ultima l’aveva aggredita sottraendole i preziosi che indossava, per un valore di circa 14.000 euro.

Le indagini della polizia hanno permesso di identificare i due, nonostante in Italia fossero sconosciuti.  L’uomo è stato rintracciato e arrestato a Cinisello Balsamo dove si nascondeva da amici, mentre la donna, attraverso Interpol e polizia romena, è stata bloccata in Romania, dove si era spostata dalla Germania per evitare la cattura.

Foto simbolica

ARTICOLI CORRELATI