Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiA maggio a Cinisello parte il piano del commercio: feste e iniziative...

A maggio a Cinisello parte il piano del commercio: feste e iniziative

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sarà un maggio ricco di iniziative quello che si preparano a vivere i cittadini di Cinisello Balsamo: la giunta ha annunciato che partiranno una serie di feste e iniziative per le vie e le piazze della città dopo l’avvio del piano del commercio.

Si tratta di alcune iniziative promosse nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio cinisellese che ha come obiettivo quello di rivitalizzare e promuovere il commercio: “Gli appuntamenti sono stati definiti su proposta dell’Amministrazione e su input dei commercianti locali, che ringrazio per lo spirito propositivo dimostrato, tramite lo strumento del Tavolo di vicinato attivo dal 2014, luogo di lavoro, collaborazione e confronto con le associazioni maggiormente rappresentative del commercio locale”, ha dichiarato Andrea Catania, assessore al Commercio del comune di Cinisello.

Si comincia a partire dal week-end del 14 e 15 maggio: in piazza Gramsci andrà in scena la Festa della Lavanda, che permetterà di far meglio conoscere le proprietà del fiore e i suoi diversi impieghi nella cosmesi, nell’alimentazione, per la cura e nell’oggettistica. La settimana seguente spazio alla Festa dell’Artigianato e Sapori in piazza Gramsci, mentre le tante associazioni di volontariato che danno vita al VO.CI. che saranno protagonisti in piazza Costa. Domenica 22 maggio, inoltre, verrà chiusa al traffico via Garibaldi con l’esposizione dei quadri dell’associazione Pablo Neruda, gli hobbisti della Creart e l’apertura dei negozi. Il 28 maggio, dalle 15,00 fino alle 20,00, si potranno ammirare le auto storiche in piazza Gramsci, mentre il 29 maggio nella piazzetta di via Frova, CBComm organizzerà una mostra di auto e moto d’epoca con il Cinisello Motor Fest.

Chiusura in grande stile il prossimo 12 giugno: l’Amministrazione comunale promuoverà un Open day di Villa Ghirlanda Silva e del suo parco, nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Riveliamo il passato per dargli un futuro” per il restauro della villa. Nello stesso giorno grande attesa per CBcomix, la prima edizione della fiera del fumetto che ospiterà case editrici, negozi specializzati, autori e disegnatori promossa da EF edizioni.

 

ARTICOLI CORRELATI