Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàGiornata no slot: a Cinisello feste e aperitivi scontati

Giornata no slot: a Cinisello feste e aperitivi scontati

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Anche Cinisello Balsamo aderisce alla “Giornata no slot” prevista per sabato 7 maggio 2016. L’iniziativa è promossa dal movimento Slotmob che, in oltre 40 piazza italiane, chiede di ridiscutere la concessione nella gestione dell’azzardo alle società multinazionali o che comunque ne fanno profitto, avviando un serio dibattito culturale e politico. Il movimento Slotmob ha coinvolto, nei diversi eventi, il mondo della scuola e dell’università, gli operatori sanitari e i movimenti sociali di diversa estrazione e provenienza.

A Cinisello Balsamo l’evento si svolgerà presso il Circolo Concordia (via Rimembranze, 10) dove, alle ore 12, insieme a tutta la giunta, si potrà bere un aperitivo “no slot”. L’iniziativa prevede che anche in altri due locali privi di giochi d’azzardo, l’Osteria Barbagianni (Via Mariani,11) e Caffè della Piazza (piazza Gramsci, 45) i cittadini possano bere l’aperitivo con uno sconto del 10 per cento se al barista diranno: “No slot Cinisello Balsamo”. Gli stessi cittadini avranno il compito poi di segnalare altri bar no slot alla mail: noslot@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

“La dipendenza dal gioco – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranca Duca – è un fenomeno che risveglia grande sensibilità nei comuni: i primi ad avere coscienza del problema a fronte delle richieste di aiuto, per questo è indispensabile continuare a promuovere iniziative culturali che coinvolgano la cittadinaza, unitamente alle azioni di controllo”.

 

ARTICOLI CORRELATI