Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAltro grande successo a Cusano Milanino per "Ti presento un libro"

Altro grande successo a Cusano Milanino per “Ti presento un libro”

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un appuntamento culturale che, appuntamento dopo appuntamento, continua a riscuotere un grande successo a Cusano Milanino. Lo scorso sabato si è svolto nella biblioteca comunale Ferruccio Maraspin il secondo evento della rassegna “Ti presento un libro – Scrittori del Territorio” nata da un’idea dell’Associazione Amici del Milanino che ha l’obiettivo di dare maggiore visibilità alle penne del territorio.

Protagonista della giornata è stata la cusanese Paola Sironi che ha presentato il suo libro “Gelati dagli sconosciuti”, un appassionante giallo a sfondo finanziario ambientato tra la Brianza e Milano. Presenti per l’appuntamento anche il gruppo teatrale “Enterprice Very Nice” che è intervenuto con letture di alcuni brani e il sassofonista Stefano Chiodini.

Per la rassegna sono in arrivo grosse novità: da settembre, infatti, alla presentazione del libro verrà abbinata una proiezioni cinematografica che avrà lo stesso tema trattato tra le pagine del romanzo. Il film sarà visibile il martedì sera successivo al Cinema Don Bosco in viale Buffoli.

L’iniziativa culturale volta a far valorizzare e conoscere gli scrittori del territorio avrà il suo prossimo appuntamento l’11 giugno alle ore 16. In questa occasione verrà presentato il libro di Annamaria Manzoni “Sulla cattiva strada”, un documentato saggio che racconta con delicatezza e sensibilità il legame tra la violenza sugli animali e quella sugli umani.

ARTICOLI CORRELATI