Sab. 01 Ott. 2022
HomeSesto San GiovanniCalzolari, ultimo match a Birmingham: la leggenda della Muay Thai

Calzolari, ultimo match a Birmingham: la leggenda della Muay Thai

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Diego Calzolari, maestro della De Gym di Sesto San Giovanni, pluricampione mondiale di Muay Thai e ct della nazionale italiana, combatterà questa sera in Inghilterra. Dopo anni di assenza dal ring, dedicati totalmente all’insegnamento dell’antica arte siamese, il talento italiano tornerà a combattere per l’ultima volta: il match si svolgerà a Birmingham all’interno del maxi evento sportivo “Last Man Standing”.

Diego Calzolari affronterà Frankie Hudders, più volte campione mondiale e negli anni passati ostico rivale del talento italiano. “Ci siamo già sfidati più volte in passato e per anni siamo stati i migliori al mondo. Sarà un incontro vero, un evento unico. Sono molto emozionato”. I due campioni si batteranno non solo per la Muay Thai ma anche per beneficenza: il ricavato del loro show infatti andrà a sostenere la famiglia del maestro Pimu, combattente thailandese alla cui scuola sono cresciuti numerosi campioni europei (Calzolari compreso). “Il maestro è scomparso due anni fa, questo è un modo per sostenere la sua famiglia e anche le persone che come lui cercano di portare avanti l’arte della Muay Thai”, ha ribadito il maestro Calzolari.

muay thai 2

In Inghilterra, insieme a Calzolari, anche LucaTagliarino, neo campione del mondo di Muay Thai, il quale parteciperà al medesimo evento contro altri campioni europei.

 

ARTICOLI CORRELATI