[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Da questa mattina è cambiato l’assetto del mercato del venerdì a Balsamo. Per “colpa” di alcuni lavori in via Verdi circa 17 bancarelle sono state spostate in via Martinelli. La modifica però ha causato un po’ di problemi, soprattutto di traffico, dato che l’asse Martinelli-Diaz nel giorno di mercato risulta “fondamentale” per agevolare la viabilità dell’area.
“Lo spostamento temporaneo di alcuni banchi del mercato del venerdì a Balsamo, in via Martinelli, questa mattina ha creato interminabili code in piazza Italia, via Sant’Antonio, via Diaz e zone limitrofe”, dice il consigliere comunale di Ncd, Riccardo Visentin.
Il quale chiede la modifica immediata: “Chiudere il tratto di via Martinelli in direzione via Diaz è una scelta scellerata. A fronte della sua temporaneità è molto più saggio pensare di occupare ad esempio il parcheggio via Martinelli angolo via Diaz, o distribuire in modo diverso i banchi del mercato. I cittadini già esasperati delle code quotidiane, oggi hanno vissuto momenti da incubo. Si prendano immediatamente dei provvedimenti e si lavori per evitare che questo accada ancora nei prossimi venerdì”.
IMMAGINE DA ARCHIVIO