Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàScuola di via Savona, addio scarafaggi: deblattizzazione effettuata

Scuola di via Savona, addio scarafaggi: deblattizzazione effettuata

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’intervento di deblattizzazione alla scuola materna di via Savona è stato eseguito venerdì scorso dalla società incaricata dall’amministrazione comunale e l’assessore all’Educazione Roberta Perego ha organizzato, grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica, per il prossimo lunedì 11 aprile un incontro con i genitori per informarli dell’accaduto e illustrare quanto è stato fatto per risolvere il problema.

Lo annuncia il Comune di Sesto in risposta alla “polemica” montata dopo l’annuncio di Roberto Di Stefano: “La segnalazione della presenza di scarafaggi è stata inviata via mail venerdì 18 marzo dalla direzione dell’istituto comprensivo Marzabotto al servizio manutenzione stabili del Comune e la manutenzione stabili ha inoltrato la richiesta all’Economato martedì 22 marzo. Lo stesso giorno, l’ultimo prima delle vacanza pasquali, l’Economato ha chiesto un intervento urgente all’azienda appaltatrice, che ha cercato di effettuare l’intervento il 23 marzo, non riuscendo però ad entrare nella scuola materna a causa di una mancata comunicazione alla stessa direzione dell’istituto”, si legge nel comunicato dell’amministrazione.

Alla riapertura delle scuole sono stati presi contatti con la materna e venerdì scorso è stato fatto l’intervento di deblattizzazione. “Questa vicenda – ha commentato l’assessore Roberta Perego – si è protratta troppo a lungo a causa di una serie di difetti di comunicazione e per la concomitanza delle vacanze pasquali. Ovviamente questo non sarebbe dovuto succedere, e di questo ci scusiamo con la scuola e con i genitori, visto che l’amministrazione ha attivato da tempo un appalto per la gestione di situazioni del genere, ma abbiamo ricostruito precisamente tutti i passaggi per evitare che in futuro possano ripetersi gli stessi errori”.

ARTICOLI CORRELATI