Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoSlot machine: ancora controlli delle forze dell'ordine in bar e sale Vlt

Slot machine: ancora controlli delle forze dell’ordine in bar e sale Vlt

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ancora controlli degli agenti delle forze dell’ordine nei locali di Cinisello Balsamo, soprattutto nei bar che hanno le slot machine e in alcune sale giochi (Vlt) del territorio. Al lavoro, le Unità Specialistiche della polizia locale e i carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo, accompagnati da una squadra dell’Agenzia Monopoli e Dogane.

In particolare sono state controllate due sale giochi nelle zone periferiche e alcuni bar in centro città, le operazioni hanno avuto luogo dalle prime ore del mattino e sono proseguite per tutta la giornata. Obiettivo: controllare il rispetto dell’ordinanza sindacale relativa agli orari consentiti per l’utilizzo delle cosiddette slot machine, il loro corretto utilizzo e verificare l’eventuale presenza di minorenni.

Oltre alle verifiche eseguite dai carabinieri e dalla polizia locale riguardanti accertamenti di polizia giudiziaria e le attività di Pubblico Esercizio, il personale dell’Agenzia Monopoli e Dogane ha controllato il corretto funzionamento dei giochi e la regolarità delle autorizzazioni. Gli esercenti si sono dimostrati disciplinati e rispettosi. Gli accertamenti sull’utilizzo delle slot machine non hanno riscontrato irregolarità, è stata comminata solo una sanzione in merito alla mancata esposizione degli orari di apertura di un pubblico esercizio.

I controlli proseguiranno con tempi e modi da programmarsi da parte delle Forze dell’Ordine.

 

 

ARTICOLI CORRELATI