Dom. 23 Gen. 2022
HomeAppuntamentiFar da Mangiare: allo Spazio Mil showcooking e streetfood

Far da Mangiare: allo Spazio Mil showcooking e streetfood

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Allo Spazio Mil di via Granelli, a Sesto San Giovanni, nel fine settimana torna Far da Mangiare, il festival del cibo giunto alla sua terza edizione. “Far da mangiare è un festival sulla cucina che viene affrontata da un punto di vista culturale, come un’opportunità per condividere pensieri e tradizioni tra loro differenti. Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere questa cultura in tutti i suoi aspetti: dalla preparazione, alla degustazione, dalla materia prima agli strumenti di lavorazione. Per questo all’interno del festival sono presenti attività di ogni tipo, dal laboratorio per i bambini in cui si affronta il tema della cucina come elemento culturale distintivo della società, alla degustazione del prodotto locale, alle dimostrazioni culinarie”, spiegano gli organizzatori.

La manifestazione si svolge allo Spazio Mil sabato 12 e domenica 13 marzo. “Far da mangiare riconosce nella cucina una lingua per comunicare, che utilizza i gesti e i riti come un momento di condivisione attorno al cibo che aiuta i popoli e le persone a capirsi, indipendentemente dalla loro provenienza geografica e culturale”, spiegano per mettere l’accento sul tema di questa edizione 2016.

Showcooking, laboratori, attività per bambini. E poi anche lo “Spazio Meal”, dedicato allo street food. A Far da Mangiare ce n’è davvero per tutti i gusti. Il programma completo (e il calendario) sono disponibili a questo link: cliccate qui.

 

 

ARTICOLI CORRELATI