Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoSgombero immediato: mozione urgente della Lega sulla moschea

Sgombero immediato: mozione urgente della Lega sulla moschea

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Il consiglio comunale invita il sindaco ad ottemperare immediatamente alla sentenza del Tar e a relazionare al consiglio comunale l’evolversi della situazione”. E’ la conclusione della mozione urgente consegnata agli uffici del consiglio comunale da Giacomo Ghilardi, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale.

“Il sindaco deve sgomberare immediatamente i locali di via Frisia. La comunità islamica occupa quel luogo in maniera irregolare da ormai 2 anni. I 90 giorni imposti dalla legge sono passati da un pezzo”, dice Ghilardi. La Lega Nord sabato e domenica è scesa in piazza a Cinisello con due gazebo dai quali sono stati distribuiti volantini che criticavano proprio la giunta del sindaco Trezzi su questo tema (con lo slogan “Siria Immobiliare” e l’invito a chiamare il centralino del Comune).

lega nord volantino moaschea cinisello1

La Trezzi ha così risposto: “Le regole, come ho già detto mille volte, sono uguali per tutti. Siamo di fronte a un abuso edilizio come ce ne sono già stati altri: dobbiamo rispettare quanto dice la legge, non possiamo agire diversamente solo perché la Lega ne fa una battaglia politica”.

 

ARTICOLI CORRELATI