Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàRiqualificare il centro sportivo Manin: Sesto aderisce al bando regionale

Riqualificare il centro sportivo Manin: Sesto aderisce al bando regionale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Riqualificare il centro sportivo Manin. E’ l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni che ha candidato il centro sportivo Manin al bando regionale per l’efficientamento energetico degli edifici sportivi.

Il progetto presentato prevede appunto la riqualificazione dell’impianto di illuminazione del campo da rugby, il rifacimento del cablaggio interno e la sostituzione della cabina elettrica con tre quadri elettrici diversi che serviranno ognuno una zona del centro sportivo (palazzina, campo da calcio e campo da rugby). L’intervento per il quale si chiede il finanziamento prevede inoltre un intervento all’impianto di riscaldamento della palazzina, con la sua suddivisione in tre distinte zone termiche con possibilità di termoregolazione e programmazione del riscaldamento.

L’intervento ha un valore stimato di 242mila euro e il finanziamento regionale, qualora il progetto risultasse tra quelli vincitori, coprirebbe al massimo il 50% della spesa totale. “Gli interventi proposti sul centro Manin – ha commentato il vicesindaco Andrea Rivolta – consentirebbero un notevole risparmio sui costi per il riscaldamento e una migliore efficienza dell’impianto di illuminazione. Non sarebbe infatti necessario attivare il riscaldamento su tutta la palazzina o l’illuminazione su tutto il centro sportivo, ma si potrebbero programmare le accensioni in base al reale utilizzo”.

ARTICOLI CORRELATI