Ven. 03 Mag. 2024
HomeAttualitàBuon compleanno Rosa, prima centenaria cinisellese del 2016

Buon compleanno Rosa, prima centenaria cinisellese del 2016

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ Rosa Pasqualetto la prima centenaria del 2016 a Cinisello Balsamo. Oggi, 23 febbraio, nonna Rosa raggiunge il traguardo di un secolo di vita. Nata a Mazzarino, penultima di sette figli, riceverà la visita dell’assessore alle Politiche sociali Gianfranca Duca, che le porterà personalmente gli auguri e la consueta pergamena a nome dell’amministrazione comunale.

“Nella vita della signora Rosa c’è un prima e c’è un dopo – raccontano i parenti -. Il prima è la Sicilia, una vita semplice, al sole di Mazzarino, che la vede sostenere l’impegno di creare una famiglia e crescere tre figli, nella serenità degli impegni casalinghi, pur privata ancor giovane del marito”.

“Il dopo – proseguono – è la donna adulta e forte, che risponde alla chiamata di seguire i figli, trasferiti negli anni ’60 a Cinisello Balsamo. L’amore per la famiglia la aiuta a superare la nostalgia per la sua terra lontana e, tra tante gioie ed il grande dolore di un figlio che viene a mancare troppo presto, l’esperienza della vita la rende sicuro sostegno e conforto per le famiglie dei figli e, ora, anche per quelle dei nipoti”.

 

ARTICOLI CORRELATI