Ven. 29 Mar. 2024
HomeBressoControlli del sabato sera, 2 denunce per porto d'armi e guida in...

Controlli del sabato sera, 2 denunce per porto d’armi e guida in stato d’ebbrezza

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno dato un giro di vite alle condotte illecite sulle strade con mirati controlli sulla circolazione stradale finalizzati a prevenire le stragi del sabato sera. Numerosi sono stati i veicoli controllati e le persone identificate dai militari che, nel corso delle attività militari hanno anche denunciato in stato di libertà due alle Procure della Repubblica di Monza e Milano, rispettivamente competenti.

Il primo è un marocchino di 27 anni, pregiudicato, residente in provincia di Biella, che è stato controllato dai militari dell’Aliquota Radiomobile lungo via Gorki a Cinisello Balsamo alla guida di una Nissan Micra. Sorpreso in evidente stato di ebbrezza, all’esito del controllo mediante etilometro il giovane è risultato avere un tasso di alcool nel sangue di 2 grammi/litro e pertanto è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto influenza di alcool, mentre l’autovettura, risultata anche sprovvista di copertura assicurativa e con una gomma bucata, è stata posta sotto sequestro amministrativo.

Il secondo è un 23enne di San Giuliano Milanese che, all’esito del controllo dei Carabinieri della Stazione di Bresso effettuato lungo via Papa Giovanni, mentre era alla guida di una Citroen Saxo è stato sorpreso in possesso senza giustificato motivo di due coltelli a serramanico con lama di cm. 8 e 6, occultati rispettivamente addosso e nel porta oggetti lato conducente, posti sotto sequestro.

ARTICOLI CORRELATI