HomeAppuntamentiIl cardinale Angelo Scola in visita pastorale a Sesto San Giovanni

Il cardinale Angelo Scola in visita pastorale a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il cardinale Angelo Scola, arcivescovo della Diocesi di Milano, farà tappa a Sesto San Giovanni. Il cardinal Scola ha infatti iniziato il lungo tour di visite pastorali che lo porterà a contatto con tutti i decanati della Diocesi meneghina. E giovedì sera tocca proprio a Sesto San Giovanni il cui decanato conta 10 parrocchie e coincide con la città.

L’arcivescovo di Milano incontrerà i fedeli alle 21 al Teatro Manzoni di piazza Petazzi. Sarà un incontro pubblico, non preceduto da alcun altro momento. La visita pastorale della curia milanese proseguirà nei prossimi giorni quando il vicario episcopale di zona (la zona VII di cui fa parte il decanato sestese), monsignor Piero Cresseri, visiterà tutte le parrocchie, incontrando i preti, le religiose, i consigli pastorali e i laici impegnati nel servizio.

“Alla fine di ogni messa, da dopo Natale, abbiamo distribuito ai fedeli una immaginetta con la preghiera del cardinale in modo che tutti i fedeli fossero informati di questa visita. Dal punto di vista istituzionale invece abbiamo tenuto due sedute del consiglio pastorale decanale e abbiamo lavorato nelle commissioni preparando una sintesi sulla nostra realtà comunale che verrà presentata al cardinale”, ha detto in una lunga intervista al quotidiano Avvenire il decano don Franco Motta.

NELLA FOTO: L’ARCIVESCOVO A CINISELLO BALSAMO IN CROCETTA

ARTICOLI CORRELATI