Ven. 19 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloPremiati i vincitori del concorso "Le vie del presepe"

Premiati i vincitori del concorso “Le vie del presepe”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Domenica 7 febbraio l’auditorium del Grand Hotel Villa Torretta ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso “Le vie del Presepe” alla presenza di un vasto pubblico, delle autorità cittadine e dei rappresentati di enti e imprenditori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Il concorso “Le vie del Presepe”, alla sua nona edizione, si rivolge a scuole, parrocchie, commercianti e associazioni di Sesto San Giovanni. “Più di 200 i lavori realizzati – dichiara la presidente dell’associazione Angela Tittaferrante – che hanno suscitato l’ammirazione dei sestesi nel periodo natalizio”.

I premi sono stati assegnati per categorie. Per i commercianti hanno vinto la medaglia d’argento “Premio Torretta Città di Sesto San Giovanni”: Ferramenta CLA di piazza Diaz per il presepe tradizionale ed Enoteca Vinintavola di via Puricelli Guerra per il presepe innovativo. Sul secondo gradino del podio sono saliti: Edilizia 1 a 20 di piazza Petazzi per il presepe tradizionale e per il Presepe innovativo L’Orologio Di Fanti Marcella & C. di via Marconi. Al terzo posto ex aequo per il Presepe tradizionale Panificio San Mina di via San Giovanna D’Arco, Fiorista Mancini di via Matteotti ang. Monte Grappa, Pescheria Stefani di via San Giovanna D’arco; ex aequo per il Presepe innovativo Natura Bio prodotti biologici di via Cavour e Ferramenta Cavallotti di via Cavallotti.

Per le parrocchie il primo premio è andato alla Chiesa Resurrezione di via Pisa, parroco don Donato Pastori, il secondo premio alla Chiesa Santa Maria Ausiliatrice di viale Matteotti, parroco don Agostino Sosio; il terzo premio Chiesa S. Maria Nascente di Cascina Gatti, parroco don Tarcisio.

Per le scuole dell’infanzia il premio viene assegnato alla Scuola Tonale 1 dell’Ist. Comprensivo Dante Alighieri, per le scuole elementari il premio è assegnato alla scuola Rovani dell’Ist. comprensivo Rovani; per le scuole medie il premio è assegnato alla Scuola media Calamandrei dell’istituto comprensivo Marzabotto.

Il premio agli Enti e associazioni “Coppa Cav. Quinto Vecchioni” è stato assegnato al Comitato Tre Strade.

ARTICOLI CORRELATI