Mer. 01 Mag. 2024
HomeCormanoCormano Sub lancia il corso di apnea alla piscina Acqvasport

Cormano Sub lancia il corso di apnea alla piscina Acqvasport

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Arriva la primavera che porta a Cormano novità dal punto di vista sportivo. Cormano Sub, in collaborazione con la piscina Aqvasport di Cormano, organizza il suo primo corso d’apnea di 1° Livello SSI che si articola in 6 incontri teorici-pratici della durata 2 ore ciascuno.

“Durante il corso ci si confronterà con i propri limiti alla scoperta di quel magico dialogo tra corpo e mente che permetterà di arrivare dove non si immaginava di poter giungere. La bellezza dell’apnea è proprio questo: conoscere e conoscersi penetrando l’elemento acquatico nella maniera più semplice e spontanea possibile”, spiegano gli organizzatori. Durante le lezioni verrà affrontata l’apnea statica e quella dinamica, così da avere un panorama completo delle discipline indoor e creare le basi dell’apnea in assetto costante per la quale sono previste due uscite in acque libere. Il corso prevede, dopo il superamento degli esami (1 teorico ed uno pratico), il conseguimento del brevetto internazionale d’apnea di 1° Livello SSI. Per frequentare il corso occorre essere in possesso di una idoneità medica per attività subacquee ed apneistiche ed aver compiuto i 12 anni di età.

“Il nostro scopo è prevalentemente far conoscere il ‘continente sommerso’, crediamo nell’apnea per avvicinarsi al mondo marino. Chi vorrà, successivamente potrà partecipare anche ai nostri corsi per immergersi con le bombole, corsi che prevedono il rilascio di un brevetto riconosciuto a livello Internazionale e che abilita il subacqueo a praticare quest’attività in sicurezza. L’importante è iniziare e provare!”, spiega Paolo Mangiarotti, presidente della Cormano Sub.

La presentazione del corso è martedì 23 febbraio presso il negozio Peppo Sub in via Martiri di Marzabotto 85 a Senago alle 21. Per info: Paolo (348.3056990), oppure Carlo (335.5631461).

ARTICOLI CORRELATI