Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCorso di cinese: non solo calcio all'Ac Cinisellese

Corso di cinese: non solo calcio all’Ac Cinisellese

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Come si dice dribbling in cinese? E mister? O fuori gioco? A queste domande, a tante curiosità e informazioni utili risponde il corso base di lingua cinese promosso dall’Ac Cinisellese di Cinisello Balsamo, aperto sia agli iscritti alla società (bambini, ragazzi, genitori, allenatori) sia a tutti i cittadini. Le lezioni partiranno sabato 19 marzo, per 11 sabati dalle ore 9.30 alle 12. Le iscrizioni però sono già aperte. Per informazioni potete chiamare il numero 338.4409739 o inviare una mail a info@cpge.it.

La società calcistica più importante di Cinisello punta sulla cultura e sulla globalizzazione, perché i suoi piccoli atleti siano cittadini del mondo, italiani orgogliosi di esserlo ma anche aperti alle novità e capaci di darsi obiettivi importanti. La novità è in qualche modo frutto dell’arrivo alla Cinisellese di Lu Rong Yi, primo presidente cinese di una squadra di calcio italiana (la sua ex squadra, la Football 2012 di Sesto San Giovanni), diventato vice presidente del club di Cinisello.

Il corso base di lingua cinese, in cui oltre ai termini di uso pratico, ci sarà una parte dedicata proprio al calcio, avrà prezzi estremamente popolari: 55 euro l’intero corso, che scendono a 30 euro per gli iscritti alla società e per chi porta un amico. “Puntiamo sul calcio non solo come sport – spiega il presidente, Salvatore Dominici – ma anche come occasione di crescita culturale e aggregazione sociale. La Cina rappresenta il futuro per questo meraviglioso sport e noi vogliamo dare un’opportunità ai nostri atleti di cominciare a conoscerla”.

 

ARTICOLI CORRELATI