[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lo sport e il rapporto con il doping. Questo l’obiettivo del convegno “Più veloce del doping”, organizzato dal Centro Sportivo Libertas Sesto sul tema del doping. Siamo nel pieno dell’ennesima bufera legata al mondo dello sport professionistico, ma è chiaro che il tema doping investe tutto lo sport di base.
Questo fenomeno non è mai stato affrontato in modo preventivo negli scorsi anni. Ormai si pone la necessità di formare e informare i giovani e gli studenti ai veri valori dello sport e anche a tutte le forme di prevenzione per la salute. Saranno presenti Alberto Cova, ex campione di atletica leggera e oggi parlamentare. Stefano Mei, Argento ai Mondiali di Atletica nel 1985, Alessandro Da Ponte, medico.
Educare le nuove generazioni ad approcciarsi ad uno sport privo di doping, è un passo che ci consente di evitare di gestire nei prossimi anni problemi sanitari. Le scuole e le associazioni sportive possono dare un contributo fondamentale nella formazione.