Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaUbriaco distrugge un bar e aggredisce le proprietarie

Ubriaco distrugge un bar e aggredisce le proprietarie

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ancora un caso di violenza ad opera di un ubriaco. Questa volta le sue vittime sono due donne, madre e figlia, che gestiscono un bar di via Zara, nel centro di Sesto San Giovanni.

Un 37enne di origini marocchine la notte scorsa, in preda all’alcol, si è presentato alla porta del bar all’orario di chiusura chiedendo di bere ancora. Considerate le già precarie condizioni psicofisiche in cui versava, la proprietaria, di 54 anni, si è rifiutata di somministragli altri alcolici e così l’uomo, pregiudicato, l’ha minacciata dicendole di consegnargli l’incasso. Al rifiuto della donna, ha tentato di appropriarsi del registratore di cassa e, di fronte alle resistenza della proprietaria e della figlia, di 33 anni, l’uomo è andato in escandescenza scagliandosi contro le due donne al momento sole nel locale, colpendole ripetutamente.

Pare abbia sferrato diversi pugni al volto e all’addome. prima di scagliarsi contro il locale infrangendo un vetro con il lancio di una bottiglia di whiskey e scagliando per terra sedie e tavoli fino all’arrivo dei Carabinieri che, prontamente intervenuti, hanno bloccato l’uomo. Per lui quindi sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di Monza. Dovrà rispondere del reato di tentata rapina aggravata.

Le donne, in stato di choc, sono dovute ricorrere alle cure mediche dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo dove fortunatamente sono state riscontrate solo lievi contusioni.

ARTICOLI CORRELATI