Mar. 03 Ott. 2023
HomeAttualitàNuova sede per l'Urp: mercoledì riapre lo sportello

Nuova sede per l’Urp: mercoledì riapre lo sportello

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Cambia casa l’Urp di Sesto San Giovanni: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico trasloca dalla storica sede di via Puricelli Guerra all’Anagrafe di piazza della Resistenza. “Per essere sempre più vicino alle esigenze e alle necessità dei cittadini”, dicono dal Comune.

Mercoledì 20 gennaio è prevista, dopo una chiusura di tre giorni dell’ufficio per il trasloco, la riapertura dello sportello. “Si tratta di un luogo sicuramente più centrale e di maggior passaggio rispetto alla sede precedente. Un modo per rendere i servizi comunali più efficaci e per meglio informare, orientare e aiutare i sestesi alla ricerca di informazioni. Il trasferimento dell’Urp è il primo passo verso la creazione di un vero e proprio sportello polifunzionale del cittadino, che unisca i servizi anagrafici e quelli di orientamento, che si affianca al sempre crescente utilizzo dei sistemi informatici”, aggiungono dal Municipio.

Il rilascio dei certificati on line sta infatti diventando sempre più centrale, con un totale di oltre 5400 documenti stampati nel 2014, diventati oltre 7000 nel 2015. Una modalità più semplice ed efficiente per i cittadini e una conseguente diminuzione dei tempi di attesa agli sportelli di piazza della Resistenza.

ARTICOLI CORRELATI