Ven. 17 Mag. 2024
HomeAttualitàGallerie chiuse al Cimitero Vecchio: partiti i lavori di restyling

Gallerie chiuse al Cimitero Vecchio: partiti i lavori di restyling

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Attesi da tempo, il Comune di Sesto ha annunciato oggi l’avvio dei lavori al Cimitero Vecchio, il camposanto di viale Rimembranze. Gli interventi riguardano il ripristino delle coperture delle gallerie L e N e delle testate delle gallerie S, T, A, H. “I lavori, per un costo di 40.000 euro, rappresentano l’avvio degli interventi già programmati che interesseranno tutte le gallerie del cimitero vecchio. In questo modo si risolverà definitivamente il problema delle infiltrazioni d’acqua delle gallerie interessate dall’intervento”, spiegano dagli uffici comunali.

Il cronoprogramma prevede un primo intervento sulla galleria L e a seguire sulla N, per una durata di una settimana circa. A seguire si procederà con le zone di incrocio tra le gallerie L ed I e M e N ed infine sulla testata delle gallerie S, T, A, H. La durata complessiva dei lavori dovrebbe essere di circa 30 giorni.

Per permettere una più celere prosecuzione delle opere in programma, le gallerie direttamente interessate dai lavori saranno via via interdette parzialmente al pubblico. Gli avvisi sulle chiusure parziali sono pubblicati sul sito del Comune (www.sestosg.net) e tramite affissioni direttamente al cimitero.

ARTICOLI CORRELATI