Gio. 28 Mar. 2024
HomeBressoVolley: Engineering Bresso riparte con un secco 3-0

Volley: Engineering Bresso riparte con un secco 3-0

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Buona la ripartenza delle ragazze della prima divisione di Bresso, che nella partita post pausa natalizia regolano con un facile 3-0 Gio Sport Rho e consolidano il 2° posto in classifica.

1 Divisione:  ENGINEERING BRESSO – GIO SPORT RHO  3 – 0 (25-17, 25-8, 26-24)

Formazione:  Jessica Ragnacci (A), Deborah Manzi (O), Chiara Bettoli (S1), Dalila Papagni (S2), Chiara Galli (C1); Noemi Semeraro (C2), Veronica Malara (L)
Utilizzate: Martina Longoni, Sara Ballarini, Alice Morelli (K), Sofia Baronchelli e Giuditta Chiappa.
A dispos.:   Claudia Spadaro
Tabellino:   Chiara B. 14; Deborah e Chiara G. (Cipo) 11; Noemi 6, Dalila e Martina 5; Jessica e Alice 1

L’approccio iniziale delle neroverdi è più che positivo, partono concentrate e precise, e con un buon servizio mettono da subito in crisi la debole ricezione avversaria, individuando sin dalle prime battute le grosse lacune sia individuali che di squadra delle ragazze di Rho.

I primi due set sono chiusi in poco più di 30’ con parziali perentori (25-17 e 25-8), sfruttando il grosso divario tra qualità del servizio e debolezza della ricezione, che oltre a portare molti punti diretti (14 gli ace a fine gara) mette quasi sempre in difficoltà le avversarie costrette a restituire molte palle facilmente giocabili sulle quali le bressesi si fanno sempre trovare pronte.

Nel 3° set continuano i cambi da parte dal coach, fino a cambiare completamente il trio di ricezione: la contemporaneità di tutti questi cambi compromette la fluidità del gioco delle nero-verdi mettendo in difficoltà non solo le nuove entrate. La chiusura del set per le Bressesi risulta decisamente più complicata di quella dei set precedenti, e le vede costrette ad annullare un set point delle avversarie.

Il prossimo turno giovedì 14/1 vedrà le bressesi impegnate in trasferta nello scontro al vertice con la capolista Parabiago.

ARTICOLI CORRELATI