Mar. 16 Apr. 2024
HomeBressoCarabinieri in azione nel week end, tre denunce nel Nordmilano

Carabinieri in azione nel week end, tre denunce nel Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] –  Nuovo week end di intensi controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. I militari hanno attuato mirati controlli in tutti i Comuni della Compagnia al fine di prevenire i reati predatori e le stragi del sabato sera.

All’esito dei controlli sono stati denunciati in stato di libertà due italiani e un egiziano. Il primo è un 24enne di Cormano, che nel corso di un posto di controllo in via Como, è stato sorpreso alla guida di una Fiat 500L sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà mentre l’auto, risultata intestata ad una società di car sharing, è stata sottoposta a fermo amministrativo in attesa di ulteriori accertamenti.

A Cologno Monzese invece un uomo è stato colto in flagranza mentre si impossessava di 14 bancali in legno depositati all’esterno di un noto supermercato della zona. I militari, transitando davanti all’esercizio, si sono insospettivi vedendo un’autovettura monovolume Chrisler con il bagagliaio aperto all’interno del parcheggio antistante e si sono avvicinati per controllarla. In quel frangente, accortosi della presenza dei militari, l’uomo ha chiuso il portellone della propria auto dandosi precipitosamente alla fuga ma è stato subito bloccato grazie alla prontezza dei militari. Si tratta di un 60enne di Brugherio (Mb), pregiudicato per reati contro il patrimonio, che è stato denunciato in stato di libertà per furto. La refurtiva, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

Infine, a Bresso, nel corso di un posto di controllo in quella via XX Settembre, i militari hanno denunciato per porto abusivo di armi un 24enne di origini egiziane, residente a Milano. Il giovane, che viaggiava alla guida di una Lancia Ypsilon, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 8 centimetri, occultato sotto il tappetino lato passeggero, che è stato posto sotto sequestro.

ARTICOLI CORRELATI