Sab. 20 Apr. 2024
HomePoliticaStrade pericolose e insicure: Sesto nel Cuore attacca la giunta

Strade pericolose e insicure: Sesto nel Cuore attacca la giunta

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Strade insicure e pericolose. Lo dicono i consiglieri comunali di Sesto nel Cuore, la lista civica che ha inviato alla nostra redazione un comunicato stampa che fa seguito all’incidente avvenuto l’altra notte e che punta il dito contro lo stato di abbandono delle strade comunali di Sesto San Giovanni.

Pubblichiamo di seguito, integralmente, il comunicato stampa firmato da Gianpaolo Caponi, Angela Tittaferrante e Marco Lanzoni.

L’ultima notizia di cronaca neanche giorni fa: un giovane 28enne che attraversando la Via Di Vittorio sbanda e il parapetto non ha retto l’urto facendolo precipitare nel Lambro. Fortunatamente la vicenda non ha avuto un brutto epilogo e tuttavia le strade sestesi rischiano di diventare le più pericolose dell’area Nord Milano. Nel corso degli anni troppe cadute per vie mal messe e guardrail così come altri dispositivi di sicurezza che definire “deteriorati” è poco.

“Chiediamo all’assessore Mauro Bernardi – dichiara il capogruppo Gianpaolo Caponi della Lista Civica Sesto nel Cuore – di attivarsi per un serio controllo delle nostre strade e la manutenzione di tutti i supporti di sicurezza. Allo stesso assessore riconosciamo spiccato senso critico e dunque riconosce che le nostre strade di certo non possono continuare ad essere teatro di incidenti così ad alto pericolo sopratutto per motociclisti e ciclisti. Se i parapetti o i guardrail sono poi fatiscenti o addirittura inesistenti allora non possiamo non parlare che di dissesto stradale nella nostra città”.

 

ARTICOLI CORRELATI