Ven. 26 Apr. 2024
HomeIn evidenzaIl bilancio di Sesto nel Cuore: "E' stato un anno coraggioso"

Il bilancio di Sesto nel Cuore: “E’ stato un anno coraggioso”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] –  Si chiude l’anno e anche la politica sestese tenta di tracciare il bilancio di una stagione difficile, caratterizzata dagli ultimi strascichi del “Sistema Sesto” e dagli scontri tra maggioranza e opposizione che continuano ad avvelenare il clima politico in città.

La lista civica Sesto nel Cuore ha voluto affidare un bilancio del lavoro svolto ad una lettera aperta inviata alla città in questi giorni  di Feste:

Ecco il testo completo dell’intervento firmato dal capogruppo consiliare Gianpaolo Caponi.

“Se dovessi cercare una termine che sintetizza un anno di intenso lavoro della nostra lista civica la troverei nella parola “coraggio ” come il filo rosso che lega noi a tutta la città.

Nonostante i narcisismi di un governo non adeguato alle sfide attuali, abbiamo avuto la forza di mettere il nostro volto e il nostro cuore davanti ai cittadini per costruire l’opposizione a logiche stucchevoli e stantie. Non ci siamo sottratti a firmare – con voi e per voi – proposte davvero riformiste , sfidando una politica in evidente stato confusionale e troppo piena di se per avere gli occhi sui bisogni dei cittadini.

Abbiamo avuto l’audacia di essere sempre presenti mentre altri – assenteisti – sbandieravano risultati senza un voto, un emendamento, una mozione che sia una. Per noi parlano gli atti, i dibattiti e i voti e sia chiaro ai sestesi che Sesto nel Cuore ha lottato, pungolato, controllato per gli interessi della città.

Abbiamo avuto la fermezza di tenere alti i nostri valori a sostegno di famiglie e imprese, dei disabili, degli anziani, di chi non si sente protetto, dei giovani in cerca di competenza e onestà sopratutto da parte di chi è classe dirigente.

In questo video vi offriamo in sintesi il lavoro del nostro gruppo in questo 2015 che ci lasciamo alle spalle.  E sappiate che il nostro coraggio  non è in scadenza, ci mancherebbe. A passi decisi consolideremo una forza – già  autorevole e perbene – destinata a diventare sempre più grande, più matura grazie sopratutto al contributo di Angela Tittaferrante, Marco Lanzoni con  i quali si irrobustiscono i sentimenti di stima e sintonia umana e politica; con un direttivo cruciale per i progetti futuri; con un team della comunicazione sempre più abile e sul pezzo e con le migliori energie professionali e dirigenti della città affascinati da molto tempo della nostra comunità e che desiderano rivitalizzare Sesto San Giovanni, la nostra città bisognosa di un rilancio. A voi auguriamo buon anno… E buon cambiamento”.

 

ARTICOLI CORRELATI