Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualità"Amministrazione trasparente, anzi assente": nuovo attacco sui Cdd

“Amministrazione trasparente, anzi assente”: nuovo attacco sui Cdd

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “L’Amministrazione è così trasparente che è difficile vederla, al punto che diventa addirittura evanescente e in alcuni casi inesistente”. Il Comitato Cittadini per il Servizio Pubblico rifila un nuovo attacco al Comune di Sesto San Giovanni prima di Natale. “Fatevi vedere e fatevi sentire. Grazie”, chiedono i portavoce del comitato spontaneo sestese che a inizio dicembre aveva presentato una petizione per il mantenimento della gestione dei Cdd (centri diurni disabili) da parte del Comune supportata da 2.177 firme di adesione.

“Detta petizione poneva alcune domande e richieste di confronto rimaste a tutt’oggi totalmente ignorate. Non vogliamo scadere nel qualunquismo, ma purtroppo certi comportamenti non fanno altro che alimentare l’idea che di promesse se ne fanno tante, ma nella pratica non interessa mantenerle. Niente di personale con nessuno, ma detti comportamenti sono inqualificabili sia sul piano etico che morale, e non certo degni di una pubblica amministrazione che si pone al servizio della cittadinanza e che si impegna a risolverne i problemi. Non dare risposta ad una istanza dimostra mancanza di sensibilità e mancanza di correttezza civile e sociale”, l’attacco del comitato.

Secondo i portavoce del comitato non c’è “un reale e concreto progetto di confronto tra l’attuale gestione e l’ipotetico trasferimento alla Fondazione Pelucca, già decisa nei fatti a gennaio 2015, alla faccia del discutibile Avviso esplorativo di manifestazione di interesse che scadrà il 7 gennaio 2016”.

FOTO ARCHIVIO: UNA MANIFESTAZIONE CONTRO L’ESTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO COMUNALE

ARTICOLI CORRELATI