Mer. 09 Ott. 2024
HomeAttualitàTangenzialina, traffico, smog: i cittadini di viale Edison all'attacco

Tangenzialina, traffico, smog: i cittadini di viale Edison all’attacco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comitato Cittadini di Viale Edison scuote l’atmosfera natalizia e torna a dare battaglia all’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni, colpevole di un insensato silenzio sugli effetti della realizzazione della “tangenzialina” voluta dal Comune di Milano e che passa da via Fiume e scorre poi lungo viale Edison.

“Sul problema dell’enormità di traffico che sta uccidendo via Fiume e produrrà effetti devastanti su viale Edison, il silenzio del Comune di Sesto San Giovanni è assordante. Dopo una petizione firmata da più di mille cittadini, dopo le rassicurazioni da parte dell’assessore Marini e le risposte scritte del sindaco Chittò, non si è saputo più nulla”, dicono i cittadini.

Che sono ancora in attesa di aggiornamenti dal sindaco circa i lavori in viale Edison, i rilevamenti del numero di veicoli che transitano in via Fiume e i del rumore e dell’inquinamento dell’aria nella stessa via Fiume.

“Come logica conseguenza ci aspettiamo che lo stesso sindaco convochi una assemblea pubblica, per informare almeno la cittadinanza dei rioni che gravitano intorno a viale Edison. Infatti, il progetto di puntare moltissimo sulla tangenzialina Ovest -Est che collegherà Bruzzano con viale Fulvio Testi, viale Sarca e quindi sfocerà in via Fiume passando la cavalcavia di via Porto Corsini è tutt’altro che accantonato da parte del Comune di Milano. Il problema è enorme, di conseguenza è indispensabile discuterne al più presto”, ripetono i cittadini del comitato.

ARTICOLI CORRELATI