[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una raccolta straordinaria di vestiti per i poveri e i senza tetto. La organizza l’associazione Ventimila Leghe di Sesto San Giovanni. “Domenica 20 dicembre dalle ore 10 alle ore 17 decine di volontari sestesi si concentreranno in 5 punti diversi della città per raccogliere indumenti e non solo a favore dei senza dimora e delle persone che si trovano oggi nei centri di accoglienza di Sesto e Bresso”, spiegano dall’associazione.
La raccolta è organizzata dal nascente Coordinamento Cittadino sull’Immigrazione, un gruppo di lavoro che vede protagoniste moltissime associazioni del territorio tra cui Anpi, Aned, Ventimila Leghe, DireDareFare, Le Malandre, Auser, Croce Rossa Italiana, Colce, Caritas e Acli.
“Grazie al prezioso lavoro dei volontari coordinati dalla Croce Rossa Italiana la cittadinanza potrà consegnare capi di abbigliamento intimo e non, prodotti per l’igiene personale e coperte in 5 gazebo allestiti in piazza Petazzi, a Rondò, alla Rondinella davanti alla Chiesa, in via Pisa angolo via G. Cantore e al Villaggio Falck, nella piazza accanto all’albero di Natale appena addobbato. In questo modo qualsiasi cittadino interessato avrà un gazebo facilmente raggiungibile in qualsiasi zona della città abiti”, aggiungono gli organizzatori.