Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiChe spettacolo il presepe di Sant'Ambrogio a Cinisello. E domani...

Che spettacolo il presepe di Sant’Ambrogio a Cinisello. E domani…

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Più basso, per essere osservato meglio dai bambini. E con tantissime nuove statuine che si muovono: i cammelli che brucano, il bue e l’asinello che riscaldano il bambinello appena nato nella mangiatoia, gli uccellini che cinguettano sull’albero. E poi il ciabattino che risuola le scarpe, il panettiere che inforna le focacce, il falegname che taglia un albero.

Il presepe della chiesa Sant’Ambrogio, preparato come sempre da alcuni nonni volontari della parrocchia, è un vero spettacolo. E ha già fatto il pieno di pubblico: in una sola settimana sono stati oltre 300 i “click” al bottone rosso che mette in moto l’animazione (di circa 3 minuti). Per visitarlo basta entrare nella chiesa di piazza Gramsci e dirigersi verso la navata laterale di destra. Il presepe resta spento durante le celebrazioni.

A proposito di presepi a Cinisello, domani sera, mercoledì 16 dicembre, alle 18, va in scena il presepe vivente dell’Asilo Frova della Piccola Casa del Cottolengo di piazza Confalonieri. I bambini dell’asilo sfileranno dalla scuola, lungo via Frova, fino a piazza Gramsci: lungo il tragitto i genitori hanno preparato le stazioni del presepe e indosseranno gli abiti preparati da loro stessi, mettendo in scena alcuni momenti della vita ai tempi di Gesù.

ARTICOLI CORRELATI