Dom. 13 Ott. 2024
HomeAttualitàContainer al posto delle tende al campo profughi di Bresso

Container al posto delle tende al campo profughi di Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Non più tende ma container: il campo di accoglienza profughi di Bresso è pronto per questo cambio annunciato dalla Prefettura mesi fa e oggi confermato anche da una commissione di Regione Lombardia.

E così la tendopoli gestita dalla Croce Rossa di Milano che accoglie i richiedenti asilo che arrivano nel Sud Italia, sarà trasformata in un campo con 64 container dotati anche di impianto di riscaldamento e di condizionamento (come richiesto più volte dagli stessi ospiti). L’ordine della Prefettura per conto del Ministero ha un valore di circa 550mila euro: sarà bandita una gara e vincerà il fornitore che offrirà il prezzo più basso.

Secondo le prime informazioni, i container potrebbero arrivare entro la primavera (e comunque entro 60 giorni dall’aggiudicazione del bando) quando è probabile che riprendano anche i viaggi con i barconi dalle coste del Nord Africa verso il Meridione, con un nuovo arrivo in massa di profughi che saranno smistati in tutto lo Stivale.

ARTICOLI CORRELATI