Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoVolley: UniAbita show, è sempre Pcg, spettacolo Csc Cusano

Volley: UniAbita show, è sempre Pcg, spettacolo Csc Cusano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Spettacolo nel Volley del NordMilano: vincono tutte le squadre di Bresso, Cinisello e Cusano nei rispettivi match e rilanciano le proprie ambizioni di promozione nei rispettivi campionati. Ecco il report dei match delle squadre di Volley:

PCG, VITTORIA DI CUORE – SOPRA STERIA BRESSO vs. PALL.LIPOMO 3-1 (25-19 / 17-25 / 25-17 / 27-25)

La SOPRA STERIA Bresso coglie un’importante vittoria contro la Pallavolo Limpomo nella 8° giornata di Serie C: i neroverdi, infatti, si impongono per 3-1 al PalaMarconi, superando la prova di maturità che coach Fabrizio Smorgon aveva chiesto loro. Sopra di un set, i padroni di casa cedono nel secondo, per poi vincere, trascinati dalle difese di Errera, i muri di Demme e gli attacchi di Taliento.

IN CAMPO – Qualche problema per Bresso, che non potrà schierare Maiorano (si prospetta fino al 2016 ndr), parte quindi dal primo punto Tramanzoli in cabina di regia, Foroni opposto, capitan Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro con Errera libero. Per Lipomo c’è Vismara al palleggio, Butti opposto, Sala e Guglielmetti in banda, Tettamanti e Durante al centro con Carachino libero.

LA PARTITA – E’ Capitan Comencini che apre i giochi grazie all’insidioso servizio. Una buonissima prova corale dei neroverdi spiazzano i gialloneri di Como, che non trovano la quadra e non entrano mai in partita. Per Bresso è tutto facile e il primo set si chiude 25-19.
Nel secondo parziale si inverte il trend: Lipomo sbaglia pochissimo, Bresso è più nervosa e sul 12 pari non trova il guizzo per avanzare, anzi aumentano gli errori per i pardoni di casa e gli ospiti hanno la meglio: 25-17.
Nel terzo set, la SOPRA STERIA torna in campo più agguerrita che mai, con un Taliento scatenano che porta Bresso, in men che non si dica, sul 2-1, chiudendo il parziale con un perentorio 25-17.
Nel quarto e ultimo set, Smorgon inserisce Monti su Comencini ed è proprio il giovane amaretto a portare Bresso sul 23-20, ma Lipomo non molla e porta la situazione ai vantaggi, poi vinti 27-25, grazie ad un coriaceo Demme, autore di una prestazione esemplare.


UNIABITA, CHE POTENZA CHE SEI – ISEO SERRATURE PISOGNE (BS) vs UNIABITA VOLLEY 1-3 (21-25, 26-24, 23-25, 23-25)

Gara difficilissima sabato sera in quel di Pisogne, le bresciane inseguivano UniAbita ad un solo punto di distanza.

UniAbita viene accolta benissimo dagli amici bresciani come sempre gentilissimi: Pisogne è squadra forte con tanti elementi che hanno giocato in categorie superiori, ma le cinisellesi sembrano concentrate e determinate.

Inizia benissimo UniAbita e va 8-2 al primo time out tecnico, Pisogne però non ci sta inizia ad ingranare ed il turno di servizio dell’opposto bresciano Arapi mette in grossa difficoltà le cinisellesi. Le bresciane raggiungono UniAbita e si procede di pari passo finché UniAbita va sul 23-21, e qui si va sul 25-21.

Nel secondo parziale UniAbita fa una gran fatica, Pisogne scappa subito 8-2 grazie a 6 errori in attacco, ma le cinisellesi rimangono agganciate alla partita con la testa e pian piano risalgono la china e si va in parità, il servizio dell’opposto di Pisogne crea ancora difficoltà ma ai vantaggi si va sull’1-1: 26-24.

Nel terzo set riprende a funzionare meglio la ricezione di UniAbita e anche l’attacco: si procede in parità, la palla fa fatica ad andare a terra da entrambe le parti, si arriva sul finale con Pisogne che conduce 23-22, ma una fast, un ace e un errore da posto 2 dell’opposto avversario consegnano il set e un punto prezioso.

Nel quarto parziale esplode la gioia cinisellese, grazie ad un signor set condotte sempre dalle cinisellesi: alla fine è 1-3 e vittoria fondamentale nella corsa alla vittoria finale.

 

CSC, CHE BELLA VITTORIA – Csc Cusano in casa vince anzi stravince contro Cagliero per tre set a zero ed inizia a vedere la classifica con più entusiasmo. Al palazzetto comunale di Via Donizetti, Cusano da vita ad una partita magistrale surclassando gli avversari per tre set a zero. In questo momento la classifica vede la squadra del NordMilano al quinto posto, vicina ad un posto per i playoff. E’ ancora molto presto per fare questo tipo di discorsi, ma dopo un momento difficile Csc si è ripresa alla grande.

ARTICOLI CORRELATI