Dom. 26 Mag. 2024
HomeAttualitàCantiere M1, riapre al traffico viale Gramsci

Cantiere M1, riapre al traffico viale Gramsci

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il 14 dicembre verrà riaperta al traffico la sede stradale Est (lato civici pari) di viale Gramsci, marciapiede e pista ciclabile compresa, nel tratto compreso tra la via Bellini e il civico 662 circa. Lo comunica la società Metropolitana Milanese in una nota ufficiale.

La riapertura avverrà in due fasi: da lunedì entrerà in funzione la nuova carreggiata che consentirà alle auto di muoversi fino a poco prima dell’incrocio con via Boccaccio. Verrà chiusa la vecchia carreggiata che ha funzionato fino ad oggi (numerici civici dispari), per permettere il completamento dell’intervento di ripristino dell’asfalto. Viene garantito il passaggio pedonale e l’accesso ai locali commerciali e ai passi carrai. Viale Gramsci rimarrà a fondo cieco, in quanto sono ancora fermi i lavori nell’ultimo tratto di viale Gramsci e di Largo Levrino, dove deve sorgere la stazione della metropolitana.

Grazie a questa riapertura, i cittadini di viale Gramsci e delle zone limitrofe potranno tornare lentamente alla normalità dopo aver vissuto per 4 anni nell’isolamento e nel degrado. Purtroppo rimane fermo il cantiere per il completamento della nuova tratta della M1 fino a Monza/Bettola.

ARTICOLI CORRELATI