Ven. 03 Feb. 2023
HomeAttualitàLa Giocheria apre il sabato per accogliere i bambini

La Giocheria apre il sabato per accogliere i bambini

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Per dieci sabati, dal 12 dicembre al 18 giugno, la Giocheria di via Tonale 40 aprirà le porte ai bambini sestesi tra i 6 e i 10 anni dalle 15.30 alle 18.30, nell’ambito del progetto Cip, Conciliazione In Pratica, di Asl Milano a cui il Comune di Sesto ha aderito.

Cip prevede una serie di azioni a favore della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e due linee di azione: da una parte l’adesione di aziende private (a Sesto sono le tre cooperative sociali La Grande Casa, il Torpedone e Famiglie e dintorni) e dall’altra le azioni pubbliche di conciliazione a favore dei cittadini.

“Con i sabati in Giocheria – ha commentato l’assessore all’Educazione Roberta Perego – vogliamo dare la possibilità alle famiglie sestesi di far frequentare ai loro bambini un luogo di socialità e aggregazione con una grande qualità educativa. Allo stesso tempo aumentiamo gli spazi di conciliazione tra vita e lavoro. Giocheria è un luogo straordinario di sperimentazione e condivisione e l’obiettivo è di aumentare al massimo la sua frequentazione anche durante il fine settimana”.

I sabati in Giocheria prevedono l’ingresso di un massimo di 25 bambini con prenotazione obbligatoria sul Portale del Cittadino (www.sestosg.net) il lunedì precedente all’apertura. Per informazioni sui sabati di apertura e sulle modalità di iscrizione: 02.2405344 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00; www.facebook.con/GiocheriaLaboratori; Portale del Cittadino (www.sestosg.net).

ARTICOLI CORRELATI