Dom. 26 Gen. 2025
HomePoliticaDote Sport: il bando prorogato su richiesta del Comune di Sesto

Dote Sport: il bando prorogato su richiesta del Comune di Sesto

[textmarker color=”E63631″]LOMBARDIA[/textmarker] – La vicepresidente del Consiglio regionale, Sara Valmaggi (Pd), ha chiesto all’assessore allo Sport, Antonio Rossi se non intenda prorogare il termine per la presentazione della documentazione richiesta per il bando Dote Sport almeno al 16 dicembre prossimo e se pensi di rivedere per il futuro le modalità di accesso alla misura, per rendere le procedure più snelle e meno impattanti sugli uffici comunali e i cittadini.

La richiesta è avvenuta in seguito alla segnalazione di alcuni Comuni, tra cui anche Sesto San Giovanni, che hanno comunicato alla Regione una serie di difficoltà incontrate nell’accedere ai contributi. Ieri mattina, in aula, l’assessore Rossi ha confermato la volontà di prorogare i termini di presentazione della documentazione e di voler diffondere il più possibile la dote.

“Auspico – ha commentato la Valmaggi – che la proroga si concretizzi quanto prima in un atto, che i prossimi bandi siano organizzati in maniera più fruibile da parte dei cittadini e che i Comuni vengano facilitati nel proprio compito. Necessario, inoltre, che siano messe a disposizione più risorse perché non bastano a rispondere alle richieste dei territori”.

A questo punto anche a Sesto San Giovanni lo sportello di assistenza dell’Ufficio sportivo resta attivo su questo fronte: l’ufficio è contattabile al numero 02.24968918 da lunedì a giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 15 e il venerdì dalle 10 alle 12.

ARTICOLI CORRELATI