Gio. 18 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseLa scuola Volta riaprirà a febbraio, parola di Angelo Rocchi

La scuola Volta riaprirà a febbraio, parola di Angelo Rocchi

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi prende parola per spegnere le polemiche riguardanti la scuola Volta. Il primo cittadino ha voluto sottolineare come non è vero che la riapertura del complesso scolastico verrà slittata, ma aprirà regolarmente come stabilito.

Dovremmo essere pronti a riaprire a fine febbraio. Un ritardo per motivi tecnici, come ogni addetto ai lavori sa perfettamente, è sempre possibile in operazioni edilizie di una certa entità. Se aggiungiamo, poi, che c’è stata la necessità di ampliare e perfezionare in corso d’opera l’intervento, per rimediare a qualche distrazione della precedente amministrazione che avrebbe compromesso il risultato finale, possiamo dire che i tempi di completamento sono ancora fisiologici” le parole con cui Rocchi ha voluto spiegare la situazione.

Il primo cittadino ha poi concluso il suo intervento, promettendo ai cittadini una scuola completamente rinnovata: “Sottolineerei, in definitiva, che i lavori aggiuntivi che abbiamo previsto, del valore di circa 175.000 euro, restituiranno alla Città una scuola in condizioni ottimali. Senza questo involontario ‘ritardo’ probabilmente la consegna della scuola sarebbe si avvenuta prima, ma sarebbero rimaste alcune carenze: un vero peccato rispetto ad un progetto tecnicamente notevole“.

ARTICOLI CORRELATI